Verstappen in pista ad Adria

L'olandese ha girato con una Toro Rosso del 2012

Verstappen in pista ad Adria

Dopo l’esibizione sulle strade di Rotterdam di qualche settimana fa, questo mercoledì Max Verstappen ha potuto saggiare una F1 in un vero e proprio test.

L’olandese è sceso in pista ad Adria al volante di una STR7 del 2012 girando per un paio d’ore e mischiando short a long run per un totale di 148 tornate compiute senza incontrare particolari problemi. Per lui anche la chance di fare delle simulazioni di pit stop e partenza, di qualifica e gara e di provare sia le gomme slick, che le intermedie dato il fondo umido del mattino.

“Mi sono davvero divertito – ha detto al termine – Ho avuto l’opportunità di lavorare con quello che sarà il mio ingegnere l’anno prossimo e di familiarizzare con il volante e i vari pulsanti. Non vedo l’ora di risalire in macchina”.

“Si è sin da subito mostrato concentrato, preciso e veloce nell’apprendimento – il commento dell’uomo di fiducia Xevi Pujolar – Pian piano ha costruito una certa rapidità con diversi carichi di benzina. Mi ha ben impressionato”.

“L’approccio tenuto è stato di un pilota con esperienza – le parole del direttore sportivo Steve Nielsen – Non ha commesso errori ed è apparso molto sicuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati