Verstappen: “Il nostro obiettivo? Superare la Ferrari e impensierire la Mercedes”
L'olandese traccia gli obiettivi della Red Bull da centrare nella seconda parte della stagione
Arrivato in Red Bull nel maggio scorso proveniente dalla Toro Rosso, sostituendo Daniil Kvyat che si è ritrovato invece ad effettuare il percorso inverso, Max Verstappen non ha pagato lo scotto del grande salto, mostrando il suo enorme talento a suon di risultati. In sei gare fin qui disputate con il team di Milton Keynes, l’olandese ha ottenuto una vittoria (GP di Spagna) e due secondi posti a Spielberg e Silverstone, quest’ultimo grazie alla penalità inflitta a Nico Rosberg, venendo inoltre eletto Driver of the Day in quattro circostanze.
In vista della seconda parte della stagione, Verstappen ha le idee chiare: essere costantemente davanti alla Ferrari e cercare di infastidire la Mercedes quando le circostanze lo permetteranno.
“Cerco di fare del mio meglio in ogni gara – ammette il giovane Max – Ottenere due podi di fila è ovviamente un risultato molto buono, ma dobbiamo continuare a progredire in modo tale da superare la Ferrari, cercando anche di dare del filo da torcere alla Mercedes. Questo deve essere il nostro obiettivo principale da ora sino all’ultima gara di Abu Dhabi”.
Verstappen è tornato a commentare la gara di Silverstone, che lo ha visto duellare con Rosberg. Proprio ai danni dell’attuale leader della classifica iridata, il pilota della Red Bull si è reso protagonista di uno straordinario sorpasso all’esterno della Chapel. Una manovra che ha dimostrato – qualora ce ne fosse bisogno – le straordinarie qualità di questo ragazzo: “Sotto la pioggia di Silverstone mi sono divertito molto e, dopo aver superato Nico, sono anche riuscito a diminuire il gap che mi separava da Lewis Hamilton, sorpreso come altri piloti dalla aquaplaning. Mi piace piace guidare su pista bagnata, in Olanda piove spesso e mi esercito sui kart”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui