Verstappen: “Grazie a papà sono pronto per la F1”

Il figlio d'arte rende merito al genitore-insegnante e minimizza le difficoltà del salto dalla F3

Verstappen: “Grazie a papà sono pronto per la F1”

Sulla bocca di tutti per il suo approdo nel Circus ad appena diciassette anni Max Verstappen pare non curarsene e dopo aver fatto un tuffo in quella che dal 2015 sarà la sua nuova categoria al volante della Toro Rosso è pronto a rassicurare tutti in merito alle difficoltà che potrà incontrare.

“Credo che il passaggio dai kart alla F3 sia stato più impegnativo perché lo stile di guida richiesto è completamente diverso – ha spiegato ad Autosport – La F1 è solamente più veloce e possiede un maggior numero di cavalli ma nel complesso è simile anche per quanto riguarda il downforce”.

L’olandesino comunque non sarà solo in questa avventura tra i grandi. A dargli sostegno, come accaduto finora, il padre Jos che della massima serie ne sa qualcosa avendoci corso negli anni ’90 e nelle prime fasi del nuovo millennio.

“Grazie al suo aiuto sin dall’inizio della carriera sono riuscito a prepararmi meglio dei miei avversari e coetanei pensando al gradino successivo da compiere e provando auto di livello superiore, il che ha semplificato le cose, inoltre l’ambiente in cui mi troverò sarà certamente positivo trattandosi di una sorta di junior team abituato a far crescere i giovani” – ha concluso.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati