Verstappen: “Colpa di Vettel l’incidente al via”

L’olandese solo 11mo accusa i due ferraristi per il contatto in partenza a Spa

Verstappen: “Colpa di Vettel l’incidente al via”

Max Verstappen ha criticato i due piloti Ferrari e in particolare Sebastian Vettel per il contatto che ha compromesso la gara di tutti e tre i piloti al via del GP Belgio di Formula 1. Il pilota della Red Bull è arrivato al contatto con le Ferrari alla prima curva quando le tre vetture hanno affrontato insieme La Source affiancate costringendo lui e Raikkonen a rientrare ai box per i danni riportati alle proprie vetture.

Raikkonen durante la gara ha criticato duramente Verstappen via radio: “Il suo unico interesse è buttarmi fuori pista completamente, la sua guida è fottutamente ridicola”. Il commento di Raikkonen è arrivato dopo un tentativo di sorpasso ai danni dell’olandese sul rettilineo del Kemmel: Verstappen si è spostato all’ultimo per difendersi rischiando di causare un altro incidente.

A fine gara a chi gli ha chiesto se la sua guida dovrebbe ammorbidirsi Verstappen ha risposto: “Ad essere onesti, è una grande bugia. Difendo solo la mia posizione e se a qualcuno non piace è un suo problema. Dopo una prima curva in cui hanno fatto quello, non cedo la mia posizione tanto facilmente”.

Raikkonen furioso ha aggiunto: “Mi stanno bene le battaglie leali e ravvicinate ma quando devo inchiodare in rettilineo quando sto superando, beh questo non è corretto. Ho dovuto frenare dalla massima velocità. Non mi è mai successo con nessun altro pilota”.

Verstappen ha indicato in Vettel il principale responsabile dell’incidente alla prima curva: “La mia partenza non è stata fantastica ma mi sono buttato all’interno, non sono arrivato al bloccaggio quindi stavo facendo facilmente la curva. Ma loro mi sono venuti addosso e ad un certo punto ero all’interno, Kimi in mezzo, poi Sebastian è venuto addosso ad entrambi. Sapeva di essere all’esterno e ha affrontato la curva con altre due vetture. Ho danneggiato la mia ala anteriore e riportato molti danni al fondo, praticamente distrutto, quindi la mia gara è finita in quel momento”.

Verstappen è poi risalito solo in 11ma posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati