Vasseur alla prima del film “F1”: “Io prossimo attore? Effettivamente sto cercando lavoro”

Il team principal della Ferrari non si sottrae all'ironia cavalcando l'onda delle indiscrezioni degli ultimi giorni

Vasseur alla prima del film “F1”: “Io prossimo attore? Effettivamente sto cercando lavoro”

Frederic Vasseur non perde la sua vena ironica nonostante il periodo complicato, forse il più difficile da quando è il team principal della Ferrari. Le critiche per una stagione fino a questo momento fallimentare hanno preso una scia tutt’altro che inaspettata, con il nome del manager francese al centro delle indiscrezioni in merito a un possibile addio a fine anno con la Scuderia del Cavallino Rampante.

Nel corso del weekend in Canada, Vasseur è andato contro una parte della stampa italiana per quanto scritto in settimana sul suo futuro e su quello di altri membri del team, tra i quali Charles Leclerc: “Il problema riguarda alcuni media italiani, non tutti, sia chiaro. Non credo che si tratti direttamente di me, perché so gestire certe situazioni. Il punto è che vengono coinvolte altre persone del team, e questo è profondamente irrispettoso, sia nei loro confronti che verso le loro famiglie. Essere il team principal comporta un’esposizione, e ne ero perfettamente consapevole quando ho accettato l’incarico. Questo, personalmente, riesco a gestirlo. Ma il vero problema riguarda le persone del team. Stanno lavorando duramente, ogni giorno, e leggere sui giornali che ‘questo verrà sostituito’ o che ‘quello è inutile’ è, francamente, molto pesante”.

“Alcuni giornalisti, e ci tengo a precisare che non mi riferisco a tutti, dovrebbero riflettere sul fatto che dietro ogni nome ci sono persone, con famiglie, con mogli e figli. E trattarle in questo modo è semplicemente irrispettoso. Detto questo, preferisco non alimentare ulteriormente questa polemica. È una questione che considero chiusa”.

Vasseur: “Sto cercando lavoro”

Dopo la gara di Montreal, il team principal è volato a New York con la Formula 1 per la prima del film “F1”, con Brad Pitt tra gli altri, e intervistato dai francesi di Canal+, tv con la quale il manager della Ferrari spesso confida qualcosa in più, si è lasciato andare ad una battuta che chiaramente rimanda alle polemiche della scorsa settimana.

Domanda: “Ti senti pronto per questo debutto cinematografico?”.
Vasseur: “Beh sì, anche perché sto cercando lavoro!”.

Non si può certo dire che l’ex Alfa Romeo non sia in grado di alleggerire una situazione che, in pista, resta comunque molto pesante, alla luce anche del brutto risultato ottenuto in Canada. Quale sarà il futuro dell’attuale team principal della Ferrari non è dato saperlo, ma certo è che il lavoro da fare sarà molto grande per cercare di chiudere questa stagione nel migliore dei modi e proiettarsi verso il nuovo regolamento tecnico con un altro spirito.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati