Van der Garde nega che il suo approdo alla Caterham sia imminente

Van der Garde nega che il suo approdo alla Caterham sia imminente

Giedo van der Garde ha minimizzato le voci che affermano che il pilota olandese verrà presto annunciato come pilota 2013 della Caterham.

Van der Garde può vantare una discreta sponsorizzazione, quest’anno l’olandese ha corso in GP2 per il team di Tony Fernandes, inoltre è stato terzo pilota ufficiale della Caterham per tutta la stagione, avendo avuto la possibilità di guidare la CT01 in qualche sessione di prove libere.

I rumors di questa settimana, dopo il test di Van der Garde con la Caterham ad Abu Dhabi, riportano che il ventisettenne è in procinto di assicurarsi un sedile a tempo pieno per il 2013.

“Le trattative sono in corso. Da entrambe le parti c’è la volontà di continuare a lavorare insieme, e spero di avere la situazione chiara entro due o tre settimane” ha dichiarato l’olandese al De Telegraaf.

Van der Garde, potrebbe portare soldi freschi alla Caterham, in virtù del fatto che la scuderia anglo-malese dopo essere scivolata dietro la Marussia in classifica costruttori, non avrebbe garantiti i contributi stabiliti dal Patto della Concordia. Anche per questo si pensa che l’olandese potrebbe addirittura rimpiazzare il finlandese Heikki Kovalainen.

Inoltre il francese Charles Pic è in lizza per il sedile di Vitaly Petrov, che non ha più una sponsorship elevata.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati