Valsecchi si aggiunge ai piloti che parteciperanno ai test di Abu Dhabi

Valsecchi si aggiunge ai piloti che parteciperanno ai test di Abu Dhabi

Davide Valsecchi è l’ultimo pilota ad essere stato arruolato per i test dei giovani piloti ad Abu Dhabi.
Dopo che la bandiera a scacchi è stata sventolata per l’ultima volta quest’anno nella serata di domenica, le monoposto di Formula 1 torneranno a girare lungo il tracciato di Yas Marina martedì.

Secondo il Turun Sanomat, l’ultimo posto disponibile per la due giorni di test, con i giovani piloti al volante delle vetture con pneumatici Bridgestone, è stato occupato dall’italiano Valsecchi, che ha vinto la gara di GP2 ad Abu Dhabi. Alla HRT nel secondo giorno guiderà Pastor Maldonado, nuovo campione della GP2, che avrà una settimana molto intensa dovendo provare anche la Williams. Ai test con il team inglese parteciperà anche Dean Stoneman, campione di F2. Alla guida della monoposto più competitiva sarà Daniel Ricciardo, pilota di riserva in Red Bull nel 2010. “C’è molta pressione su di me, in quanto il team ha vinto entrambi i campionati ed è la vettura più veloce nove volte su dieci”, ha detto il 21enne. Il britannico Gary Paffett e Oliver Turvey guideranno la McLaren, mentre il nuovo tester della Ferrari Jules Bianchi proverà la F10. Sam Bird sarà alla guida della Mercedes mentre Jerome d’Ambrosio e Mikhail Aleshin proveranno la Renault.
Il belga d’Ambrosio ad Abu Dhabi guiderà anche la Virgin, così come Rio Haryanto e Luis Razia.
Pure la Force India avrà tre piloti in pista: Paul di Resta, Yelmer Buurman e Antonio Felix da Costa; mentre la Sauber schiererà i messicani Sergio Perez e Esteban Gutierrez.
Infine, il francese Jean-Eric Vergne guiderà la Toro Rosso, mentre Vladimir Arabadzhiev e Rodolfo Gonzalez si caleranno nell’abitacolo della Lotus.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati