Valencia vuole scogliere il contratto che la lega ai Gran Premi

Valencia vuole scogliere il contratto che la lega ai Gran Premi

Gli organizzatori del Gran Premio di Valencia stanno disperatamente cercando di sciogliere il contratto che li lega alla Formula 1, cercando di passarlo ad un altro circuito.

Questo è quanto riporta il quotidiano spagnolo El Periodico, citando le parole del presidente della Regione Valenciana Francisco Camps, il quale ha dichiarato che il porto della città non può permettersi la tassa annua e le spese organizzative per l’evento.
A margine della corsa di giugno, Camps avrebbe chiesto a Ecclestone se il contratto, che lega la città alla F1 ancora per due anni, potesse essere sciolto, ma avrebbe ricevuto un secco rifiuto dal patron della F1.

Secondo il quotidiano spagnolo gli organizzatori spendono annualmente 30 milioni di euro, di cui 18 per la tassa pagata ad Ecclestone, e la restante parte per costruire e smantellare il tracciato ogni anno.

Dei 30 milioni spesi, solo 10 sono coperti dalle spese, complice la disaffezione del pubblico, passato dalle cifre altissime dell’anno del debutto (120.000 persone nella giornata di Domenica) alle sole 75.000 di quest’anno.

Ecclestone ha spiegato a Camps che quest’ultimo deve trovare una sistemazione alternativa della corsa, se vuole disfarsene. Il giornale spagnolo El Periodico a proposito di questo riporta delle voci secondo cui ci sarebbero gia’ dei contatti con il circuito di Alcaniz nonche’ con quello di Portimao in Portogallo.

Allo stesso tempo pero’ il presidente della Regione Camps e il sindaco di Valencia Rita Barbera avrebbero avuto riunioni con rappresentanti della Ferrari per valutare la possibilita’ di ospitare un parco tematico simile al Ferrari World di Abu Dhabi nella loro regione.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati