Ulteriori miglioramenti per Kubica: venerdì nuovo intervento

Ulteriori miglioramenti per Kubica: venerdì nuovo intervento

Robert Kubica migliora di giorno in giorno.

La paura lascia sempre più posto all’ottimismo e i primari dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sono i primi a spiegare che le condizioni del pilota sono in netto miglioramento.

Il bollettino di oggi, rilasciato dal primario Dott. Barabino, specifica che “Il quadro generale è buono, le condizioni del paziente sono ulteriormente migliorate e si possono ritenere stabili. Il pilota è vigile, respira e si alimenta in autonomia, ha ricevuto visite da componenti del proprio team con i quali ha colloquiato più a lungo rispetto alle visite ricevute ieri”.

Domattina Robert lascerà il reparto di rianimazione per spostarsi in quello di ortopedia. Venerdì, salvo ripensamenti, verrà operato all’omero e al piede per la prima delle due operazioni ancora previste e lasciate in ‘sospeso’. Il pilota, comunque, non lascerà la struttura prima di due/tre settimane di convalescenza.

La notizia più bella di giornata però è quella riferita alla mano destra. Robert riesce a muovere tutte e cinque le dita e la vascolarizzazione è buona. A riguardo, il Prof. Rossello (il chirurgo che ha operato la mano di Robert) ha dichiarato che “l’operazione è perfettamente riuscita. E’ un grande risultato perchè l’intervento è stato lungo e molto complesso”

In serata Robert ha ricevuto la visita di Jean Alesì: ”Come l’ho trovato? Per quello che ha avuto direi bene” ha dichiarato il francese all’uscita dall’ospedale Santa Corona.

Come vediamo, quindi, ogni giorno si aggiunge un tassello al mosaico di quello che potrebbe prendere le forme di un recupero record e, solo domenica, inimmaginabile. In certe situazioni conviene restare ‘abbottonati’, certo. D’altronde, le lesioni provocate dall’incidente sono numerose e, ricordiamo, ci vorranno molti mesi per permettere a Robert di tornare in forma. Ma ci piace essere ottimisti, e se la mano destra (probabilmente la più lesionata) porta segnali positivi, forse si può ben sperare per i tempi a venire.

Successo per la nostra iniziativa.
Come potete notare da tutte le pagine di F1grandprix, abbiamo voluto dare risalto alla nostra iniziativa con un piccolo banner e, viste le condizioni in miglioramento di Robert, vi invitiamo nuovamente ad inviargli un messaggio di incoraggiamento per la sua riabilitazione.

Abbiamo ricevuto più di 450 email dall’apertura della casella email, e i messaggi sono già in fase di stampa. La Redazione di F1grandprix ringrazia in anticipo tutti gli utenti che hanno accolto positivamente questo piccolo gesto e stanno partecipando all’iniziativa con messaggi sinceri e ‘veri’, come sono, d’altronde, gli appassionati della Formula 1. Robert avrà sicuramente piacere di ricevere un ‘incentivo’ morale a tornare in forma quanto prima!

Alessandro Secchi
F1Grandprix.it

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati