Ufficiale: Haryanto alla Manor

Sarà il primo indonesiano nella storia della F1

Ufficiale: Haryanto alla Manor

La notizia era nell’aria visto che la dirigenza gli aveva concesso più tempo per trovare i soldi necessari. Da questo giovedì Haryanto è ufficialmente un pilota Manor.

Nel 2015 impegnato in GP2 l’indonesiano ha battuto la concorrenza formata dagli ex titolari o quasi Alexander Rossi e Will Stevens, quest’ultimo ormai proiettato al ruolo di riserva Williams che alla scuderia britannica fornirà il cambio.

“Il team ha grandi ambizioni e un pacchetto promettente per cui non vedo l’ora di salire in macchina! – il primo commento del 23enne – A Melbourne sarà emozionante sia per me, sia per il mio Paese. Ringrazio tutte le persone che mi hanno permesso di arrivare fino a qui. Spero di riuscire a ricompensarli della fiducia”.

“Rio ha iniziato a correre nei kart quando aveva sei anni. E’ un ragazzo tenace in pista ma anche fuori e ha il pubblico asiatico dalla sua parte. Quanto mostrato nella serie cadetta ci ha conquistato e dunque abbiamo deciso di promuoverlo – la dichiarazione del proprietario Stephen Fitzpatrick – Siamo ansiosi di vederlo battersi nel gruppo”.

Spinto dal governo nazionale e dallo sponsor petrolifero Pertamina il giovane di Surakarta affiancherà il rookie spalleggiato dalla Mercedes Pascal Wehrlein.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati