Ufficiale: Daniel Ricciardo correrà con la HRT da Silverstone

Ufficiale: Daniel Ricciardo correrà con la HRT da Silverstone

Il team HRT ha confermato che Daniel Ricciardo debutterà ufficialmente in Formula 1 al volante di una delle sue vetture al Gran Premio di Gran Bretagna. Il protetto della Red Bull ha finora ricoperto il ruolo di terzo pilota della Toro Rosso unitamente alla sua stagione in Formula Renault 3.5 Series e ora approderà in prestito al team spagnolo.

“E’ un sogno che diventa realtà per me, essere per la prima volta su una griglia di partenza di Formula 1” ha dichiarato Ricciardo. “Ho dovuto pizzicarmi un paio di volte per assicurarmi che fosse tutto vero. Sono eccitato e non vedo l’ora di guidare a Silverstone. E’ una nuova sfida, una nuova esperienza, un nuovo team, ma sono pronto e daro’ il massimo in ogni Gran Premio”.

Ricciardo sostituirà Narain Karthikeyan per il resto della stagione, GP India a parte, e la Red Bull avrà così la possibilità di valutare le prestazioni dell’australiano paragonandole a quelle di Vitantonio Liuzzi.

“Questo accordo è un riconoscimento per tutto il duro lavoro della HRT fin dal suo debutto in F1 l’anno scorso” ha dichiarato Jose Ramon Carabante, proprietario del team spagnolo. “Siamo orgogliosi che il team campione del mondo in F1 abbia avuto fiducia in noi per sviluppare i suoi piloti. Speriamo sia l’inizio di una partnership di successo”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

46 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati