Ken Block è troppo grosso per una monoposto di F1

Ken Block è troppo grosso per una monoposto di F1

Le intenzioni di Ken Block di testare una F1 a Monza ad Agosto hanno incontrato una prima difficoltà, dopo che è stato scoperto che è troppo alto per entrare nella monoposto.

Il pilota di rally, famoso per i suoi video di Gymkhana, aveva pianificato di testare una Toyota nell’ultimo giorno dei test Pirelli nel circuito sede del Gran Premio d’Italia.

L’americano è andato presso la sede della Toyota Motorsport a Colonia questo giovedì, per alcuni preparativi e un giro sul simulatore, ma i piani hanno dovuto affrontare degli ostacoli sin da subito.

Autosport ha rivelato che le gambe di Block sono troppo lunghe per la macchina, e per quanto si possa sedere nell’abitacolo, non riesce a muovere il volante.

E’ poco probabile che si possano fare ulteriori modifiche alla monoposto del 2009, ragione per cui lo staff della Toyota sta cercando delle alternative – comprese macchine meno recenti – che possano essere adatte al pilota.

Block aveva espresso tutto il suo entusiasmo per un test di F1 in occasione del Gran Premio del Canada:

“Non avrei mai immaginato che fosse possibile qualcosa di simile” aveva dichiarato.

“La Pirelli aveva avuto l’idea di fare qualcosa di unico e differente con me. E’ sempre stato un grande partner con me, per tutto quello che ho fatto, quindi per me è un sogno che si realizza”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati