Ken Block è troppo grosso per una monoposto di F1
Le intenzioni di Ken Block di testare una F1 a Monza ad Agosto hanno incontrato una prima difficoltà, dopo che è stato scoperto che è troppo alto per entrare nella monoposto.
Il pilota di rally, famoso per i suoi video di Gymkhana, aveva pianificato di testare una Toyota nell’ultimo giorno dei test Pirelli nel circuito sede del Gran Premio d’Italia.
L’americano è andato presso la sede della Toyota Motorsport a Colonia questo giovedì, per alcuni preparativi e un giro sul simulatore, ma i piani hanno dovuto affrontare degli ostacoli sin da subito.
Autosport ha rivelato che le gambe di Block sono troppo lunghe per la macchina, e per quanto si possa sedere nell’abitacolo, non riesce a muovere il volante.
E’ poco probabile che si possano fare ulteriori modifiche alla monoposto del 2009, ragione per cui lo staff della Toyota sta cercando delle alternative – comprese macchine meno recenti – che possano essere adatte al pilota.
Block aveva espresso tutto il suo entusiasmo per un test di F1 in occasione del Gran Premio del Canada:
“Non avrei mai immaginato che fosse possibile qualcosa di simile” aveva dichiarato.
“La Pirelli aveva avuto l’idea di fare qualcosa di unico e differente con me. E’ sempre stato un grande partner con me, per tutto quello che ho fatto, quindi per me è un sogno che si realizza”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui