Toto Wolff: “Lewis libero di scegliere la strategia”
Il Responsabile della Mercedes ha dichiarato di aver lasciato la massina libertà ad Hamilton
Per la terza gara consecutiva Lewis Hamilton ha visto salire sul gradino più alto del podio il compagno di squadra. Per cercare di sopravanzare Nico Rosberg, l’inglese ha provato a diversificare la strategia.
Toto Wolff, visto il caso creatosi attorno alla seconda sosta di Hamilton, ha cercato di fare chiarezza: “Abbiamo lasciato libertà di strategia a Lewis per scegliere il tipo di gomme che preferiva. Questo anche nel rispetto dei fans. Non era nelle condizioni di prendere una decisione. Le super soft sarebbero durate 7-8 giri. Anche con una vettura più scarica di benzina non sarebbe riuscito ad arrivare alla fine. I suoi ingegneri hanno deciso di montare le soft per concludere la gara”.
Tra Hamilton e il proprio ingegnere è andato in scena un fitto dialogo, con l’inglese intenzionato a rimanere in pista per conservare la prima posizione. “C’è stato un grande scambio di messaggi via radio tra Lewis ed il box per decidere quale fosse la migliore strategia da adottare e non sono certo che in televisione si sia sentito tutto – afferma Wolff –. Volevamo dargli la possibilità di poter lottare per la vittoria, ma il passo gara non era sufficiente per trionfare”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui