Tost: “Mercedes ancora davanti”
Per il boss Toro Rosso le uniche rivali potranno essere Ferrari e Red Bull
Seppur raramente al vertice della classifica assoluta nei test finora disputati ad Jerez de la Frontera e Barcellona, la Mercedes continua a fare paura alla concorrenza e soprattutto a rappresentare il target da raggiungere e battere nella stagione che sta per iniziare a Melbourne.
Tra i sostenitori della tesi il team principal Toro Rosso Franz Tost. “E’ certamente ancora la più forte e anzi sono convinto che al Montmelo abbia girato a pieno carico di benzina e si sia nascosta – ha dichiarato ad f1.com – Per il resto la Ferrari ha recuperato un po’ e pure la Red Bull ha fatto passi avanti. Il mio augurio è che si possa assistere ad un campionato vivace fino all’ultima gara e con più di una scuderia in grado di battersi per l’iride”.
A proposito invece della sua squadra e del propulsore Renault che nel 2014 ha fatto disperare chi lo ha montato, il manager ha concluso: “Stanno lavorando bene su performance e affidabilità e già dal primo gran premio in Australia dovrebbero portare degli aggiornamenti. Quest’anno inoltre potranno contare sul supporto di Mario Illien che con la sua esperienza porterà di certo un input positivo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui