Tost: “Crediamo ancora al quinto posto tra i costuttori”

Il boss Toro Rosso promuove line-up e telaio, ma boccia l'affidabilità della STR10

Tost: “Crediamo ancora al quinto posto tra i costuttori”

Non fosse stato per una fascetta rotta sulla STR10 di Sainz il weekend di Budapest della Toro Rosso avrebbe potuto essere il migliore della sua stagione finora.

“Abbiamo un ottimo telaio, una grande aerodinamica e due piloti di talento, giovani ma già maturi appassionati veri della F1, in constante contatto con gli ingegneri e molto attenti alla forma fisica. Purtroppo ci manca l’affidabilità per cui su venti possibilità di arrivare a fine corsa, siamo riusciti a farlo solo undici volte – ha riconosciuto amaramente il team principal Franz Tost che tuttavia non ha smesso di credere nel target top 5.

“All’inizio dell’anno considerati i dati della galleria del vento e i risultati dei test ho pensato che saremmo stati in grado di lottare per le prime cinque posizioni della classifica costruttori e adesso ne sono ancora più convinto – ha proseguito – A darci ulteriore fiducia la nuova struttura creata a Faenza grazie alla quale tutti i reparti saranno uniti e ci sarà così maggior sinergia”.

Infine sul prosieguo del campionato ha concluso: “Dopo la pausa estiva ci aspettano Spa e Monza che, per l’importanza del motore non ci sono congeniali a meno di un temporale durante le gare! Singapore e Abu Dhabi invece potranno darci una mano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati