Toro Rosso, Verstappen: “Un grande risultato per tutta la squadra”

Sainz: "La vettura sembra andare veramente bene"

Toro Rosso, Verstappen: “Un grande risultato per tutta la squadra”

Una quinta posizione che fa ben sperare per la gara di domani: Max Verstappen può certamente chiudere questa qualifica all’Albert Park con il sorriso sulle labbra. La prima qualifica della nuova Toro Rosso motorizzata Ferrari ha certamente sorpreso tutti gli appassionati legati al mondo della Formula Uno, visto che l’olandese è riuscito a centrare un’ottima quinta piazza. Stesso discorso per Carlos Sainz, autore del settimo tempo a pochi millesimi dai piloti che lo precedevano. La Scuderia faentina ha quindi una grossa occasione e l’obiettivo di domani sarà certamente iniziare la stagione con un buon quantitativo di punti.

Ecco le parole di Max Verstappen: “È stata una buona qualifica, soprattutto dopo che nelle FP3 avevo faticato un po’ con la vettura. Siamo riusciti a risolvere tutto e ad ottenere poi il quinto posto qui a Melbourne: oltre ad essere il mio miglior piazzamento in carriera, è un grande risultato per tutta la squadra! Ad essere sincero, sono un po’ sorpreso: pensavo che la Q3 fosse un obiettivo possibile, ma la quinta posizione è qualcosa di più di ciò che ci aspettavamo. Credo che questo nuovo sistema di qualifiche sia piuttosto impegnativo, perché hai un solo vero tentativo a disposizione, ma mi è piaciuto. Durante l’inverno la squadra ha fatto un ottimo lavoro: ora godiamoci il momento e prepariamoci alla gara di domani: non vedo l’ora!”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz:“Possiamo essere soddisfatti della nostra prima qualifica della stagione: la quinta e la settima posizione, qui in Australia, rappresentano un ottimo risultato per la squadra! Nonostante non sia riuscito a ripetere in Q3 un giro veloce come quello che avevo fatto in Q2, sono contento della settima posizione: domani sarà un buon punto di partenza per la gara. La vettura sembra andare veramente bene e il duro lavoro che abbiamo fatto durante l’inverno sta iniziando a dare i suoi frutti. Questa per noi è stata una sessione piuttosto frenetica e complicata, ma ci auguriamo che i tifosi abbiano apprezzato il nuovo format. Abbiamo un buon ritmo e il nostro obiettivo, per domani, sarà quello di lottare per segnare quanti più punti possibili. Dobbiamo puntare a stare tra i primi sette: non vedo l’ora di iniziare questa sfida, sarà una gara divertente”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati