Toro Rosso, Verstappen: “Q3 davvero inaspettata”
Sainz: "Importante recuperare posizioni in gara"
Nono e undicesimo posto per Max Verstappen e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Nonostante il grandissimo impegno della Scuderia faentina durante le libere della mattina, Sainz non è riuscito a centrare l’accesso alla Q3 per un nulla. Discorso diverso invece per il talento olandese, capace di portare la propria STR11 nella top ten.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Sono contento e soddisfatto del mio risultato nelle qualifiche di oggi. Soprattutto dopo la giornata difficile di ieri, in cui avevamo faticato molto: recuperare e arrivare fino alla Q3 era una cosa che, sinceramente, non mi sarei aspettato. Fra l’altro, direi che questa è una delle qualifiche più difficili della stagione: la pista è molto scivolosa e appena si prova a frenare un metro prima o uno dopo, perdi molto tempo e rischi di bloccare le ruote… Dunque, devi essere molto concentrato ed è quello che ho fatto per conquistare la nona posizione. Sicuramente la gara di domani sarà un’altra grande sfida, perché siamo tutti molto vicini, ma mi sento pronto e speriamo di poter continuare a segnare dei bei punti”.
Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Sono deluso di non essere riuscito ad entrare in Q3 oggi, perché siamo stati veloci per tutto il fine settimana e avevamo il ritmo per stare tra i primi dieci. Nell’ultimo tentativo in Q2 stavo facendo un buon giro, ma nel terzo settore ho trovato del traffico che mi ha rallentato. Stasera tornerò in albergo un po’ arrabbiato, ma la cosa positiva è che sappiamo di avere un buon passo per fare bene domani, quindi non vedo l’ora di correre”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui