Manor, Wehrlein: “In gara possiamo fare ancora meglio”

Haryanto: "Il nostro punto forte è il ritmo sulla distanza"

Manor, Wehrlein: “In gara possiamo fare ancora meglio”

Qualifica positiva per la Manor nel sabato di Sochi. Nonostante le tante difficoltà accusate dalla Scuderia inglese durante il venerdì, Pascal Wehrlein e Rio Haryanto sono riusciti a piazzare le proprie monoposto davanti alle Sauber di Felipe Nasr e Marcuss Ericsson, centrando l’obiettivo minimo di giornata. Un risultato importante che conferma gli enormi passi in avanti fatti dal piccolo team inglese durante l’ultimo inverno e soprattutto il grandissimo lavoro che i due piloti titolari stanno portando avanti.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “La qualifica è stata un po’ frustrante oggi. Questa mattina la temperatura della pista era molto più calda quindi è stato più facile portare le gomme in temperatura. Questo pomeriggio è stato più difficile entrare nella finestra di lavoro. Speravamo di più per essere onesti perché in FP3 abbiamo guidato bene. Credo che la gara sarà una storia diversa; si può vedere dai miei tempi che dopo 5 o 10 giri saremo a posto. In qualifica si hanno solo uno o due giri ed è difficile. Mi sto concentrando su domani e sono fiducioso che possiamo avere una bella battaglia con la Sauber e Renault”.

Ecco le impressioni di Rio Haryanto: “E ‘stata una sessione interessante per noi; abbiamo fatto un passo in avanti e siamo più vicini a quelli intorno a noi rispetto alle gare precedenti. Il mio ultimo giro avrebbe potuto essere migliore. Ho sofferto un po’ con il traffico e ho perso circa due decimi nell’ultimo settore quindi è stato frustrante non avere un giro pulito. Per quanto riguarda domani non vedo l’ora. L’obiettivo è quello di ottenere una partenza pulita, soprattutto con l’allungo fino alla prima curva per poi ottenere il massimo dalla vettura. I nostri long run di venerdì risultavano positivi e così con una buona gestione dei pneumatici non vediamo l’ora di concludere una buona gara”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati