Toro Rosso, Verstappen: “Non è stata una giornata particolarmente movimentata”

Sainz: "Venerdì poco produttivo"

Toro Rosso, Verstappen: “Non è stata una giornata particolarmente movimentata”

Giornata poco produttiva per la Toro Rosso sul tracciato di Sochi. Nonostante gli ottimi giri accumulati durante le libere due, Max Verstappen e Carlos Sainz non sono riusciti a testare la STR10 in condizioni d’asciutto, vanificando una giornata importante in previsione delle qualifiche di domani. Il gasolio in pista durante la sessione della mattina, unito alla forte pioggia caduta durante il pomeriggio, non ha permesso alle squadre di svolgere gli abituali programmi di lavoro sulle mescole e tutto il lavoro di setting sarà portato avanti durante le FP3 di domani.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Non è stata una giornata particolarmente movimentata, perché purtroppo non abbiamo avuto modo di girare molto. Nelle PL1 di questa mattina abbiamo avuto meno tempo a disposizione a causa della presenza di gasolio sull’asfalto del Settore 2, che poi è comunque rimasto piuttosto umido. La cosa non ci ha agevolato, perché così non abbiamo potuto imparare il tracciato come avremmo voluto. Poi, poco prima delle PL2, è arrivata la pioggia battente e abbiamo dovuto attendere un bel po’ prima di poter uscire, vista la presenza di molta acqua in pista. Alla fine, però, abbiamo fatto qualche giro sul bagnato ed è stato positivo. Penso che possiamo essere soddisfatti di quanto fatto questo pomeriggio!”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Non è stato un venerdì molto produttivo dato che non abbiamo potuto completare tanti giri: quella fuoriuscita di gasolio e la pioggia di poggi pomeriggio non hanno certamente aiutato. Non è la situazione ideale per un debuttante su una pista nuova, ma abbiamo affrontato una situazione simile in Giappone e poi abbiamo avuto comunque un buon fine settimana. Oggi l’asfalto era decisamente scivoloso! Adesso non vedo l’ora che arrivino le PL3 di domani, sperando sia asciutto, così da raccogliere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno e, in quel breve arco di tempo, prepararci al meglio per le qualifiche”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati