Toro Rosso: Vergne, “Un inizio soddisfacente per la stagione in condizioni molto difficili”
"Solo mettere la vettura in pista è stato un successo"
Una nuova Formula 1 ha preso il via oggi sul circuito di Jerez de la Frontera con il primo dei dodici giorni di test pre-stagione. In passato, il primo test è stato un evento normale, ma con le massicce modifiche ai regolamenti tecnici, solo far girare la macchina in pista è stato un risultato importante.
La Scuderia Toro Rosso ha fatto, con Jean -Eric Vergne, riuscendo a completare 15 giri, a coprire la terza distanza più lunga del giorno. Ci sono stati gli inevitabili problemi iniziali e la macchina si è fermata in pista per un problema software, che ha costretto la squadra a finire in anticipo. Tuttavia, nel complesso questo è stato un inizio positivo e domani, dopo una lunga notte di analisi dei dati, la STR9 scenderà in pista di nuovo, questa volta con Daniil Kvyat che avrà il suo primo giorno ufficiale al volante.
Jean Eric Vergne: “Sarebbe facile dire che le cose non sono andate bene oggi, perché la macchina si è fermata, perché non abbiamo usato tutta la potenza e quindi non ho avuto la possibilità di vedere quello che la macchina puo’ fare. Tuttavia, questo è il modo sbagliato di guardare le cose, perché ci aspettavamo un sacco di difficoltà, soprattutto nell’imparare a conoscere come il nuovo tipo di propulsore funziona. In realtà, direi che questa è stata una giornata positiva, perché solo mettere la vettura in pista è stato un successo, così la squadra può essere soddisfatta, dopo il tanto duro lavoro. Dal mio punto di vista, è stato anche interessante lavorare con i miei nuovi ingegneri di pista per la prima volta e di essere di nuovo a godermi l’atmosfera del paddock della Formula 1. Ora, passeremo un sacco di tempo a guardare tutti questi dati stasera e poi Daniil si porterà avanti con il programma di domani. Nel complesso, un inizio soddisfacente per la stagione in condizioni molto difficili.”
Circuito : Jerez de la Frontera , 4,423 km
Pilota : Jean – Eric Vergne
Auto : STR9 telaio numero 01
Giri : 15
Miglior tempo : 1:36.530
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui