Toro Rosso, Vergne: “Peccato perché sono stato a lungo nei dieci”

Gara difficile anche per Ricciardo

Toro Rosso, Vergne: “Peccato perché sono stato a lungo nei dieci”

Gp di Abu Dhabi deludente per la Toro Rosso che non è riuscita nell’intento di entrare nella top ten e anzi ha concluso piuttosto lontana.

“Non era la gara che speravo – ha dichiarato Daniel Ricciardo, 16esimo – Sono scattato male, la monoposto non rispondeva bene fuori traiettoria e nel caos della prima curva ho perso diverse posizioni. A quel punto per evitare collisioni sono andato largo e non ho più avuto il passo. Devo cercare di migliorare le partenze, solo così potrò entrare nei punti”.

“La strategia ad una sosta era quella giusta, ma siamo passati dalle soft alle medie troppo presto e verso la fine non avevo più gomme – il racconto di Jean-Eric Vergne, 17esimo – Originariamente avrei dovuto fare due stop però visti gli sviluppi della corsa abbiamo azzardato e non ha pagato. Un vero peccato perché sono stato a lungo nei dieci e la macchina era ok. L’episodio con Alonso? Se uno va fuori con le quattro ruote durante un sorpasso deve essere penalizzato, ad ogni modo mi avrebbe potuto passare al rettilineo successivo tanto i miei pneumatici erano alla frutta”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati