Toro Rosso: Vergne ottavo in griglia, solo 15mo Kvyat

In Canada grande qualifica del francese

Toro Rosso: Vergne ottavo in griglia, solo 15mo Kvyat

Alti e bassi per la Toro Rosso a Montreal. Jean-Eric Vergne è ottavo in griglia dopo le qualifiche del GP Canada mentre Daniil Kvyat scatterà dalla 15ma posizione.

“Oggi abbiamo fatto un grande lavoro in qualifica” ha dichiarato Vergne. “La lotta è serrata quindi era davvero necessario fare un giro perfetto, sfruttando al meglio la vettura. Il team ed io siamo riusciti ad ottenere i nostri obiettivi e questo risultato ripaga tutti per il duro lavoro svolto. Partire dall’ottava posizione in griglia è molto promettente e di sicuro farò del mio meglio per finire la gara e portare a casa dei punti” ha concluso il francese.

“Sono deluso di come sono andate oggi le qualifiche” ha aggiunto Kvyat. Dopo aver girato poco ieri, il team ha lavorato duramente durante la notte e tutto sembrava funzionare bene nelle libere di stamani. Poi durante le qualifiche ho trovato la vettura difficile da guidare e ho avuto qualche problema ai freni. Dobbiamo analizzare attentamente questo aspetto stasera, ma sono sicuro che sarà a posto per domani. Non è l’ideale partire dalla 15ma posizione ma, come sempre, darò il 100% per finire la gara più avanti possibile” ha aggiunto il russo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Formula 1 | Alpine A521, la scheda tecnica

Tutte le curiosità tecniche relative alla nuova monoposto di Alonso e Ocon
Vi riportiamo la scheda tecnica della Alpine A521, vettura con cui Fernando Alonso ed Esteban Ocon affronteranno il prossimo mondiale