Toro Rosso: Vergne, “Il traffico mi ha negato la chance di entrare in Q2”
Per Ricciardo il problema è stata la pioggia
Qualifiche non troppo soddisfacenti per la Toro Rosso che non ha potuto combattere per la pole con nessuna delle due vetture. “Non siamo riusciti a trovare il giusto compromesso tra bilanciamento della vettura e pneumatici – ha spiegato il dt James Key – Per il pomeriggio abbiamo apportato delle modifiche che speriamo potranno dare i loro frutti in corsa”.
“Tredicesimo non è male tutto sommato, alla fine anche nelle libere non siamo mai stati troppo staccati dai primi – ha dichiarato Daniel Ricciardo – Nel Q1 eravamo ad un solo centesimo dalla top ten, peccato che poi ha cominciato a piovere e abbiamo perso l’opportunità. Siamo migliorati, ma c’è ancora da fare. Domani spero di poter arrivare a punti”.
“Non è mai bello finire fuori dal Q1 – il commento di Jean-Eric Vergne, 16esimo – Purtroppo nell’ultimo settore un’altra vettura mi ha bloccato e ho perso quattro/cinque decimi. Il positivo è che almeno ho risparmiato un set di gomme nuove, che potrebbero tornarmi utili in gara visto che questa pista è piuttosto severa da questo lato. Non credo sia molto importante il fatto che sono dietro al mio compagno di box, ciò che conta è domenica. Come sempre sono ottimista e mi auguro di entrare nei dieci, nelle libere abbiamo dimostrato di avere un buon passo nei long run che abbiamo fatto e questo è incoraggiante”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui