Toro Rosso: Vergne, “Il traffico mi ha negato la chance di entrare in Q2”

Per Ricciardo il problema è stata la pioggia

Toro Rosso: Vergne, “Il traffico mi ha negato la chance di entrare in Q2”

Qualifiche non troppo soddisfacenti per la Toro Rosso che non ha potuto combattere per la pole con nessuna delle due vetture.  “Non siamo riusciti a trovare il giusto compromesso tra bilanciamento della vettura e pneumatici – ha spiegato il dt James Key – Per il pomeriggio abbiamo apportato delle modifiche che speriamo potranno dare i loro frutti in corsa”.

“Tredicesimo non è male tutto sommato, alla fine anche nelle libere non siamo mai stati troppo staccati dai primi – ha dichiarato Daniel Ricciardo – Nel Q1 eravamo ad un solo centesimo dalla top ten, peccato che poi ha cominciato a piovere e abbiamo perso l’opportunità. Siamo migliorati, ma c’è ancora da fare. Domani spero di poter arrivare a punti”.

“Non è mai bello finire fuori dal Q1 – il commento di Jean-Eric Vergne, 16esimo – Purtroppo nell’ultimo settore un’altra vettura mi ha bloccato e ho perso quattro/cinque decimi. Il positivo è che almeno ho risparmiato un set di gomme nuove, che potrebbero tornarmi utili in gara visto che questa pista è piuttosto severa da questo lato. Non credo sia molto importante il fatto che sono dietro al mio compagno di box, ciò che conta è domenica. Come sempre sono ottimista e mi auguro di entrare nei dieci, nelle libere abbiamo dimostrato di avere un buon passo nei long run che abbiamo fatto e questo è incoraggiante”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati