Toro Rosso, Vergne: “Credo sia stata una giornata positiva”

Soddisfatto anche il suo compagno di team Daniel Ricciardo al termine delle libere del GP di Malesia

Toro Rosso, Vergne: “Credo sia stata una giornata positiva”

“Credo che questa sia stata una giornata positiva, specialmente sul fronte dell’affidabilità che è importante. Ci siamo concentrati sul lavoro a lungo termine e abbiamo ottenuto buone risposte da quello, che poi è quello che più conta”.

Jean-Eric Vergne commenta positivamente le prove libere del venerdì del GP di Malesia che l’hanno visto chiudere 17esimo e 15esimo nelle prime due sessioni. La Toro Rosso si è comportata bene e questo è quello che conta.

“Ora possiamo provare a trovare più ritmo per domani. Il degrado delle gomme è molto elevato, ma è lo stesso per tutti. Sull’asciutto la gestione degli pneumatici non sarà semplice – ha spiegato -. Io, però, con il calora mi trovo bene”.

“Abbiamo imparato molto sulle gomme oggi. Al mattino sembravano soffrire il caldo e abbiamo fatto alcune modifiche per gestire le due sessioni. Siamo anche riusciti a migliorare il bilanciamento della vettura per prolungare l’utilizzo del pneumatico”.

Appare positivo anche il suo compagno di team Daniel Ricciardo che si è piazzato 18esimo nelle prime libere e 17esimo nelle seconde. “Credo che siamo riusciti a farlo in una certa misura, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare su questo – ha proseguito -. Bisogna stare attenti alle temperature del motore. Di sicuro questa è una gara più fisica rispetto ad altri e fa sicuramente caldo, ma essendo venuto qui un paio di volte, sono pronto per questo e ci si divertirà”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati