Grosjean: “Ho gli stessi problemi di Melbourne anche a Sepang”

La sua Lotus a differenza di quella di Raikkonen ha problemi di bilanciamento e consistenza

Romain Grosjean teme che il suo weekend in Malesia sarà rovinato da una ripetizione dei problemi sulla sua vettura che ha subito in Australia. Grosjean era sicuro che il problema fosse stato risolto dopo aver lottato per il 10mo posto in Australia, a oltre 90 secondi di distacco dal vittorioso compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Ma durante le libere del venerdì i problemi sulla sua Lotus sono ritornati, con la macchina che si comporta in modo irregolare e alternando sottosterzo e sovrasterzo.

“Abbiamo ancora problemi con la macchina, gli stessi che avevamo a Melbourne e non capisco..”, ha dichiarato Grosjean. “Improvvisamente, la macchina non è piu’ facile da guidare. Ma la squadra sta lavorando sodo e se saremo in grado di cambiare qualche pezzo per renderla coerente, allora avremo qualche chance domani.”

“Tengo le dita incrociate che si riuscirà a risolvere il problema.”

Grosjean ha confermato che, a parte il pacchetto di scarico modificato sulla vettura di Raikkonen, la specifica della sua Lotus E21 è identica.

Ma il francese non pensa che sia un problema del telaio o qualche danno alla base dei suoi problemi. “Non ha alcun danno, ma quello che vediamo dalla P1 alla P2, senza grandi cambiamenti, è una vettura completamente diversa”, ha detto.

Grosjean si è detto ottimista sul percorso di sviluppo adottato dalla Lotus, è sicuro che la squadra stia andando nella giusta con il nuovo pacchetto: “Sembra ottimo per il futuro,” ha detto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati