Toro Rosso soddisfatta a metà

Ricciardo positivo in vista del Gp del Canada. Scontento Vergne

Toro Rosso soddisfatta a metà

Qualifiche in chiaroscuro per la Toro Rosso che può consolarsi per il 14esimo posto di Daniel Ricciardo, ma si rammarica per i risultati negativi di Jean-Eric Vergne, già fuori al termine della Q1.

“L’incidente che ho avuto in mattinata non mi ha permesso di provare il nuovo set-up – spiega il francese a proposito dell’incidente avvenuto durante le libere del sabato mattina -. La squadra era sicura dei vantaggi che mi avrebbero portato le nuove regolazioni, dunque è stato montato”.

“In qualifica ho guidato una vettura completamente diversa da quella di venerdì, il traffico poi non mi ha permesso di prendere confidenza, quindi non sono andato oltre il 20esimo posto”, conclude Vergne.

“Sono contento in quanto ho dato il massimo e non ho nulla da recriminare – fanno da contraltare ele dichiarazioni di un soddisfatto Ricciardo -. Nico (Hulkemberg, ndr.) ha 3 decimi di vantaggio e sarebbe stato impossibile da agguantare. Abbiamo un buon passo gara e sono fiducioso di poter ricucire il distacco da chi mi precede”.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati