Perez: “Errore da evitare”. Kobayashi fiducioso

I due piloti Sauber analizzano l'esito delle qualifiche del GP del Canada

Perez: “Errore da evitare”. Kobayashi fiducioso

“Stava andando tutto secondo i piani, quando alla frenata della curva 8 ho sbagliato il punto di corda e ho bloccato, spiattellando l’anteriore destra”. C’è rammarico nelle parole di Sergio Perez al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada.

“Era impossibile, poi, guidare la macchina e ho dovuto annullare il giro. Ormai era tardi per un altro tentativo mi sono dovuto accontentare della 15esima posizione”, ha spiegato il pilota Sauber che non è riuscito a qualificarsi per la Q3. Un errore che dovrà evitare in gara se vuole provare a risalire la china, non sarà facile. E mon sarà facile neppure per la Sauber conquistare qualch punto dal momnto che anche l’altro pilota, Kamui Kobayashi si è arreso in Q2.

“Non abbiamo cambiato nulla dalle prove libere alla qualifica. I nostri giri erano impeccabili e ho dato il massimo. I nostri problemi sono legati alle alte temperature dell’asfalto – ha commentato il driver giapponese -. Sono, comunque, abbastanza fiducioso per la gara, dovrebbe essere una giornata più fresca e questo ci aiuterà”.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati