Toro Rosso, Sainz: “Venerdì un pò difficoltoso”

Kvyat: "Giornata abbastanza discreta"

Toro Rosso, Sainz: “Venerdì un pò difficoltoso”

Giornata complicata per la Toro Rosso sul tracciato di Interlagos, teatro del prossimo Gran Premio del Brasie, penultimo appuntamento del campionato 2016 di Formula Uno. Carlos Sainz e Daniil Kvyat hanno faticato col potenziale della STR11, chiudendo le proprie sessioni di libere in dodicesima e tredicesima posizione. Entrambi i piloti hanno lamentato dei problemi di potenza nel terzo settore (tutto in pieno e in salita.ndr) che gli hanno fatto perdere del tempo durante i propri “time attack” del pomeriggio. Lo spagnolo è inoltre stato rallentato da un problemI di raffreddamento durante la sessione della mattina che gli ha fatto perdere quasi l’intera sessione.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “È stata una giornata discreta. Anche se stamattina abbiamo girato un po’ meno del dovuto, in FP2 siamo poi riusciti a recuperare bene, effettuando un buon numero di giri. Abbiamo infatti completato il nostro programma e quindi possiamo dire che è stato un venerdì produttivo. La gara di domenica sarà interessante, perché sta facendo piuttosto caldo – come abbiamo visto oggi – ma le condizioni possono cambiare piuttosto rapidamente qui e servirà quindi reagire altrettanto velocemente”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “È stato un venerdì un po’ difficoltoso se paragonato agli ultimi due, ma non per questo possiamo considerarla una brutta giornata. Durante le FP1 di questa mattina non abbiamo potuto girare quanto volevamo a causa di alcuni problemi di raffreddamento, poi risolti nelle FP2. Nel pomeriggio abbiamo quindi dovuto recuperare terreno, ma alla fine siamo riusciti a completare il nostro programma e questo è ciò che conta. Questa è una pista impegnativa, soprattutto nell’ultimo settore, che è in salita e si affronta in pieno: qui perdiamo un po’ di tempo. Nonostante questo, siamo comunque in lotta e io mi sento a mio agio in macchina”.

Roberto Valenti

Toro Rosso, Sainz: “Venerdì un pò difficoltoso”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati