Toro Rosso, Sainz “tifa” McLaren: “Un pilota come Alonso non può stare in fondo alla griglia”

Il pilota spagnolo della STR si aspetta un grande passo avanti della McLaren

Toro Rosso, Sainz “tifa” McLaren: “Un pilota come Alonso non può stare in fondo alla griglia”

L’allievo tifa per il maestro. Carlos Sainz, parlando alla stampa madrilena, arriva ad augurarsi una McLaren più veloce di due secondi rispetto al 2015, con Fernando Alonso in grado di lottare con la sua Toro Rosso e perché no, magari anche con la Red Bull.

Per Sainz è innaturale che un pilota dalle capacità di Alonso sia stato costretto a correre un 2015 così tanto avaro di soddisfazioni:

“Per un pilota del calibro di Fernando non sarebbe logico passare il secondo anno consecutivo in fondo alla griglia” – così Carletto della Toro Rosso, che sveste i panni del rivale per indossare quelli dell’amico – “La McLaren è stata talmente disastrosa nel 2015 che hanno margini di miglioramento enormi. Possono guadagnare fino a due secondi, tutt’è che la Honda risolva i problemi con la componente ibrida del propulsore. Mi auguro che la McLaren possa migliorare di due secondi e giocarsela alla pari con noi, e magari anche con la Red Bull, crescendo come squadra fino a tornare a lottare per il mondiale. Per la F1 non è un bene avere una squadra come la McLaren così in crisi”.

Quando l’amicizia e il rispetto superano la rivalità. Che il rapporto tra Alonso e Sainz sia una rarità in un mondo di squali come la F1 è un dato di fatto, alquanto insolito è sentire un pilota che si augura di essere raggiunto da una scuderia rivale.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati