Toro Rosso, Sainz: “E’ stato un buon venerdì”
Kvyat: "Siamo riusciti a fare molti giri sulla ultra soft"
Giornata positiva per la Toro Rosso sul tracciato di Montreal. Nonostante le basse temperature della pista e il forte vento della sessione mattutine, Daniil Kvyat e Carlos Sainz sono riusciti a completare tutto il programma di lavoro previsto per la giornata di ieri, chiudendo il primo in quattordicesima piazza e il secondo in decima posizione. Da sottolineare che entrambi i piloti non sono riusciti sfruttare il massimo il potenziale della ultra soft per qualche problema di traffico durante la propria simulazione qualifica.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Direi che oggi è stato un buon venerdì. Anche se stamattina le Libere 1 sono state accorciate, a causa della bandiera rossa, durante la seconda sessione di prove di questo pomeriggio siamo riusciti a svolgere per intero il nostro programma. È stata una giornata senza intoppi o grandi problemi, cosa che non guasta mai. Questo significa che avevamo una buona base con cui iniziare questo fine settimana: ora serve solamente continuare in questa direzione e rimanere ottimisti. Anche qui i distacchi sono molto ridotti a centro gruppo, quindi sono sicuro che assisteremo ad una lotta serrata per accedere alla Q3, ma dobbiamo concentrarci solo su noi stessi e tirare fuori il massimo dalla vettura: la top ten è il nostro obiettivo!”.
Ecco le impressioni di Daniil Kvyat: “Questo primo giorno di prove, oggi qui a Montréal, è stato discreto e utile. Siamo riusciti a fare molti giri e questo ci aiuterà nella preparazione della gara di domenica. Dobbiamo ancora mettere a posto alcuni dettagli sul set-up della vettura, ma è a questo che servono i venerdì sera. Possiamo essere soddisfatti del nostro inizio e non vedo l’ora che arrivi domani: i distacchi coi nostri diretti avversari sono davvero ridotti, ma sono fiducioso che potremo lottare per un buon risultato”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui