Toro Rosso, Ricciardo: “Abbiamo sbagliato a modificare la pressione delle anteriori”

Un errore ha invece impedito a JEV di entrare nel Q3

Toro Rosso, Ricciardo: “Abbiamo sbagliato a modificare la pressione delle anteriori”

Qualifiche di Abu Dhabi abbastanza positive per la Toro Rosso riuscita a risolvere i fastidi lamentati venerdì da entrambi i piloti modificando l’incidenza dell’ala destra.

“Già essere entrati nel Q3 è stato un successo visti i problemi di ieri e stamane per adattare la macchina a mio gusto – ha considerato Daniel Ricciardo, 10° -Il mio giro del Q2 è stato buono, sapevo però che avrei potuto fare di più. A quel punto abbiamo deciso di modificare la pressione delle anteriori, ma si è rivelata la scelta sbagliata avendo dovuto poi lavorare di più per mandarle in temperatura e alla fine non sono stato capace di fare il tempo che avrei voluto”.

“E’ andato tutto bene finché nel giro decisivo sono arrivato al bloccaggio perdendo tutto il vantaggio. Peccato perché la squadra ieri si è veramente impegnata per darmi una buona macchina e io ho sprecato tutto per un mio errore – ha rivelato Jean-Eric Vergne, 14esimo – Al di là di ciò passo e velocità ci sono, quindi con una buona strategia sono certo che potrò rimediare alla delusione di oggi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati