Massa: “Qualifiche migliori del previsto”

Il brasiliano soddisfatto dell'ottavo posto in griglia ad Abu Dhabi

Massa: “Qualifiche migliori del previsto”

Felipe Massa ha conquistato con la Ferrari l’ottava posizione in griglia nelle qualifiche del GP Abu Dhabi di F1.

“Sono contento della mia qualifica, le cose sono andate meglio di quanto mi aspettassi. Per tutto il week end non siamo stati abbastanza competitivi e dopo le libere di questa mattina temevo che non saremmo entrati in Q3, ma poi grazie a un giro in cui ho tirato fuori il massimo dalla vettura e all’abbassamento delle temperature, sono riuscito a riguadagnare qualche posizione” ha commentato Massa.

“Oggi ho fatto tutto il possibile e penso che se non avessi avuto sovrasterzo all’ultima curva poteva andare ancora meglio. Questa pista non si adatta alla nostra macchina, c’è bisogno di una buona trazione e le alte temperature non aiutano, ma la gara si svolgerà di sera ed io mi auguro che questo ci permetta di portare a casa quei punti tanto importanti per noi in questo momento, anche se sono certo che non sarà facile” ha aggiunto il brasiliano.

“È dall’inizio del weekend che non riusciamo ad essere competitivi su questa pista e il risultato delle qualifiche riflette i valori visti in campo da inizio lavori” ha aggiunto Pat Fry. “Pur avendo lavorato molto per migliorare il bilanciamento di entrambe le vetture, continuiamo a soffrire la mancanza di grip, soprattutto in quel terzo settore dove i nostri avversari riescono a fare la differenza. Nelle prime due sezioni non abbiamo particolari difficoltà e riusciamo a mantenere intertempi poco distanti dai migliori, ma arrivando nell’ultimo settore accumuliamo un ritardo che ci penalizza molto sul tempo dell’intero giro. Con l’abbassamento della temperatura siamo riusciti a far lavorare meglio gli pneumatici e a rendere la vettura più reattiva, anche se non abbastanza da consentire ai piloti di concludere in posizioni migliori. Domani ci attende una corsa molto difficile, in cui sarà fondamentale evitare il più possibile il traffico nel primo stint e per questo confidiamo in una partenza pulita. Dovremo essere perfetti in ogni operazione se vogliamo agevolare il compito dei nostri piloti nel tentativo di guadagnare più punti possibili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata