Toro Rosso, Kvyat: “Dopo Monaco nulla mi sembra difficile”

Per il russo sarà la prima volta al Gilles Villeneuve

Toro Rosso, Kvyat: “Dopo Monaco nulla mi sembra difficile”

Dopo il doppio ritiro malgrado le buone premesse rimediato nel Principato la Toro Rosso a Montreal è chiamata al riscatto soprattutto per superare in classifica la Lotus con cui condivide il punteggio.

“Nel 2013 ho concluso sesto, dunque sarebbe bello ripetersi – le parole di Jean-Eric Vergne – Il Gilles Villeneuve è solitamente esigente con la macchina, in particolare con i freni e richiede una buona velocità di punta. In molti lo ritengono pericoloso ma personalmente penso sia parecchio più emozionante di quelli con ampie vie di fuga. L’ultima parte prima del traguardo ne è un esempio. Si arriva veloci e si deve saltare su due cordoli. Riuscire a farla senza sbavature è abbastanza complicato”.

“Per me si tratterà di un debutto ma mi sono preparato a dovere al simulatore in questi giorni e da quello che ho potuto vedere credo ci sarà da apsettarsi un weekend interessante- il commento di Daniil Kvyat – La pista ha diverse sezioni stop and go, curve strette e chicane, quindi l’essenziale è trovare il ritmo. Per questo e per le barriere vicine assomiglia a Monaco, avendo però saggiato già cosa significa non credo sarà più difficile!”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati