Toro Rosso: Kvyat corre a Singapore, smentito l’arrivo di Gasly

Il russo sarà regolarmente in pista con la vettura di Faenza

Toro Rosso: Kvyat corre a Singapore, smentito l’arrivo di Gasly

Poco prima del Gran Premio d’Italia si era diffusa la voce che Pierre Gasly potesse prendere il posto di Daniil Kvyat in Toro Rosso a partire dal prossimo Gran Premio di Singapore, evento che si disputerà tra due settimane.

Il tutto era nato a causa di un tweet della televisione spagnola in cui si asseriva che vi fosse la possibilità che Gasly potesse debuttare fra due weekend, come aveva fatto intuire lo stesso francese nel corso dell’intervista pubblicata dalla tv iberica. A smentire la notizia è stato Helmut Marko, consulente Red Bull: “A Singapore Daniil correrà con la Toro Rosso, mentre per Pierre è previsto solo lavoro al simulatore a Milton Keynes“.

Anche da parte del francese è arrivata la smentita nelle ore successive, attraverso i propri canali social: “Meglio chiarire subito. Non ho mai detto che avrei sostituito Daniil a Singapore, ho solo detto che spero di avere la mia opportunità in Formula 1 il più presto possibile” ha detto il pilota della Gp2. Gasly, infatti, è al momento protagonista di un’ottima annata nella serie cadetta: dopo un inizio difficile, infatti, il francese ha inanellato una serie di ottime prestazioni che lo hanno portato in cima alla classifica, guadagnandosi l’approvazione di Helmut Marko.

Per Daniil Kvyat si fa sempre più difficile. Nonostante il consulente della Red Bull abbia più volte detto che l’intenzione sarebbe quella di mantenere il russo in Formula 1 anche per la prossima stagione, la pressione da parte di Gasly diventa sempre più grande.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati