Toro Rosso, Jean-Eric Vergne: “Ho rischiato con le intermedie. Per fortuna è arrivata la bandiera rossa”
Daniel Ricciardo conclude al 12mo posto
Grazie alla strategia nella prima parte della gara, il team Toro Rosso, conquista un ottavo posto nel Gran Premio di Malesia con Jean-Eric Vergne rimasto in pista con le gomme intermedie fino alla sospensione della gara con la bandiera rossa.
Jean-Eric Vergne – 8°: “Passare dalla diciottesima posizione in griglia all’ottavo e nei punti alla fine è un grande risultato. Sono rimasto per un tempo lungo con le gomme intermedie dopo la partenza e poi è arrivata la bandiera rossa ad aiutarmi. Così ho potuto passare a gomme da bagnato estremo sulla griglia di partenza. Se avessi dovuto riprendere dietro la safety car con le intermedie sarebbe stato molto difficile rimanere in pista! Appena la pista si è asciugata abbastanza sono tornato con le intermedie, ma ho perso un po ‘di tempo prima di fare il passaggio alle gomme slick. Dopo che sono riuscito ad avvicinarmi a Di Resta, con i doppiati in mezzo a noi non ho potuto avvicinarmi abbastanza per passarlo, quindi ho solo gestito la situazione, concentrandomi per portare la vettura al traguardo. Quindi sono felice di accontentarmi di questo ottavo posto e ho intenzione di continuare a migliorare step-by-step. Dopo queste due gare di apertura, il rendimento complessivo è stato abbastanza buono e credo che possiamo fare progressi in Cina a partire da questa buona base. ”
Daniel Ricciardo – 12 °: “Sfortunatamente, nelle prime fasi, quando ho perso posizioni dopo la partenza sotto la pioggia, non sono mai riuscito a combattere per il mio ritorno in zona punti. Ad un certo punto ho avuto buon ritmo, ma non ho avuto quel qualcosa in più per migliorare la posizione. Quando la pista si stava asciugando prima dei pit-stop, in quel momento ho di nuovo perso tempo, così naturalmente sono un po’ deluso, ma ci sono ancora 18 gare da disputare e sono sicuro che avrò molte altre opportunità per fare bene.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui