HRT, De la Rosa: “La gara migliore per far debuttare la HRT”

I due piloti HRT soddisfatti dei progressi della macchina a Sepang

HRT, De la Rosa: “La gara migliore per far debuttare la HRT”

Pedro de la Rosa, 22mo: “Mi sono molto divertito nella gara di oggi. E’ stata la gara migliore per far debuttare la HRT. Non penso che qualcuno si potesse immaginare la HRT al traguardo, dopo un problema alla pressione della benzina che ci portavamo dietro da ieri. Sono stato penalizzato con drive-through e abbiamo completato il nostro primo vero pit stop. Molte cose sono successe, ma la macchina ha tenuto bene, se consideriamo da che punto partivamo. Dobbiamo migliorare molte cose, ma questo è stato un ottimo test. Il mio compagno di squadra ha finito pure lui, il che è doppiamente soddisfacente. Sono molto contento per il team, abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Ora, bisogna andare un po’ più avanti”.

Narain Karthikeyan, 21mo: “E’ stata una gara interessante in condizioni da bagnato. Eravamo decimi, ad un certo punto, la miglior posizione mai ottenuta da noi, ma sfortunatamente poi ha smesso di piovere e la pista si è asciugata ed è stato impossibile tenere tutti dietro. Ho fatto un errore, frenando fino al bloccaggio e sono andato fuori alla Curva 9, ma a parte quello, è andato tutto bene. Ho finito la gara, ho fatto un po’ di chilometri e ho recuperato due posizioni dal 23mo posto, c’è da sorridere. Tutti hanno fatto un gran lavoro e siamo molto contenti del risultato, ora dobbiamo andare avanti e provare a progredire in Cina”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti
  1. Uenj87

    25 Marzo 2012 at 19:32

    Bravo Karthikeyan! Non sai nemmeno tu come hai fatto mava bene così 😀
    Cmq complimenti alla HRT! Se si pensa che l’obiettivo era arrivare al traguardo e che sono riusciti a portare un pilota al profumo della zona punti, non c’è che dire.. Bravi

  2. Jedan

    25 Marzo 2012 at 19:40

    ottima l’idea di far partire l’indiano con le gomme da bagnato estremo, e bravo lui nel conservarle per i primi 2 giri.spero che possano avvicinarsi alle prestazioni delle marussia e perchè no della caterham

  3. Mattia

    26 Marzo 2012 at 09:29

    Se la gara finiva con la bandiera rossa, l’HRT avrebbe preso mezzo punto e sarebbe stata imprendibile in classifica per Caterham e Marussia che difficilmente riusciranno a fare qualche punto in questa stagione.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati