Toro Rosso: Il miglior risultato della stagione nella gara di casa

Toro Rosso: Il miglior risultato della stagione nella gara di casa

Il miglior risultato in carriera per Jaime Alguersuari che è giunto al tragurdo del Gran Premio di Italia in settima posizione. Per la Toro Rosso si tratta invece del miglior risultato della stagione con anche l’arrivo di Buemi nei punti in decima posizione.

Jaime Alguersuari
Pos. 7
“Sono molto contento della mia gara di oggi. Penso che mi piacerebbe iniziare ancora più indietro sulla griglia per il prossimo gp, perché sembra che ogni volta che ho una posizione arretrata in griglia, ho finito in zona punti! Sono anche molto contento per la squadra, abbiamo avuto entrambe le vetture in zona punti. Sono un po’ sorpreso per il modo in cui le prestazioni della vettura sono venute fuori oggi in gara, perché non mi aspettavo di essere più veloce di Force India e Sauber. Ottenere questo grande risultato nella nostra gara di casa, è ancora piu’ speciale. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e cercare di migliorare la nostra prestazione in qualifica il Sabato. Se lo facciamo, penso che possiamo finire in zona punti regolarmente.”

Sebastien Buemi
Pos. 10
“Sono po’ deluso dal modo in cui sono andate le cose durante la corsa. Ho fatto una buona partenza, ma poi quando una HRT ha innescato un grosso incidente, ho preso un colpo alla parte posteriore della mia macchina ed è stato sicuramente danneggiato qualcosa, in quanto non ha funzionato al suo massimo potenziale da allora in poi. Se questo non fosse successo, forse avrei potuto finire nono o ottavo. La decima posizione è quindi un po’ deludente, perdendo una posizione con Senna alla fine, quando era con le gomme morbide e io con le medie. E’ il momento di guardare avanti e pensare a fare meglio tra due settimane a Singapore “.

Toro Rosso: Il miglior risultato della stagione nella gara di casa
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti
  1. Marco

    11 settembre 2011 at 17:28

    Grande prestazione della Scuderia Toro Rosso!
    Ovviamente ci sono i ritiri che hanno agevolato la posizione dei due piloti, però dobbiamo essere molto contenti di questa prestazione.

  2. Cosimo (tifoso Toro Rosso, simpatizzante Ferrari) [[ a tutela della F1 fuori: Mike Coughlan e Briatore]]

    11 settembre 2011 at 17:36

    Si hanno fatto il miglior risultato ma non dimentichiamoci che ci sono stati un sacco di ritirati rispetto agli altri GP, ecco un elenco di monoposto che arrivavano in genere prima di loro:

    Mark Webber
    Nico Rosberg
    Vitaly Petrov

    poi ci sono quelli con cui se la possono combattere:

    Adrian Sutil
    Sergio Perez
    Kamui Kobayashi

    Diciamo allora come stanno le cose devono ringraziare una serie fortunata di eventi:
    i problemi tecnici delle Force India, e Liuzzi che credeva che si stesse giocando a bowling…..quando ha beccato petrov e rosberg ho detto: Strike!!!

    • Fernando

      11 settembre 2011 at 19:05

      … senza un pizzico di fortuna non si ottiene nulla… la fortuna ce la si cerca con il lavoro, serio ed onesto, e la Toro Rosso lo fa!
      Era andata male a Spa per colpa di Senna, quella era sfortuna con lo spagnolo settimo al via ed autore di uno splendido avvio.
      Non credi che le cose si compensino? Hanno e stanno meritando i punti che hanno, frutto di lavoro, lavoro e lavoro…
      Spero che con i nuovi sponsor possano realizzare e sviluppare una vettura migliore per il 2012, se lo meritano!

      • Cosimo (tifoso Toro Rosso, simpatizzante Ferrari) [[ a tutela della F1 fuori: Mike Coughlan e Briatore]]

        11 settembre 2011 at 19:15

        io preferisco vedere oro Rosso vincere davanti ai diretti avversari, si ho capito che è una ruota che gira ed oggi è andata bene a loro, ma mi aspetto di vedere dei gp dove fanno buoni piazzamenti senza la fortuna, perchè se così non fosse nei prossimi gp dove si piazzeranno?

  3. Ganci11

    11 settembre 2011 at 17:52

    Alguersuari arrivato 7 solo per fortuna, perche quando liuzzi ha fatto l’incidente alguersuari ha tagliato la chicane guadagnando tantissime posizioni, mentre buemi era all’interno e ha dovuto fare tutto il giro senza contare che e stato sia tampanato che spinto verso la vettura di rosberg

  4. west

    11 settembre 2011 at 18:01

    La scorsa gara è stato scraventato fuori Alguersuari quando era in sesta posizione, dopo poco anche Buemi che era risalito in sesta posizione è stato tamponato da Perez.
    Questa volta siamo stati meno sfortunati.
    Credo che gli ingegneri di Faenza abbiano fatto un ottimo lavoro, la scuderia ha meritato il risultato e raggiunto le scuderie di secondo livello (Force India e Sauber).
    Bene bravi avanti così siete l’orgoglio di Faenza, e dopo la Ferrari dell’Italia.
    Grande Ascanelli

  5. Toro Rosso

    11 settembre 2011 at 20:41

    complimenti ad alguersuari, ma anche buemi che un punto in piu non fa mai male

  6. SEZAR

    11 settembre 2011 at 20:54

    @West

    “e dopo la Ferrari dell’Italia”???
    Ma che stai dicendo? Ma parla per te e non a nome dell’Italia! Non siamo tutti tifosi della ferrari! Io non l’ho mai tifato e sono un vero tifoso fino all’osso del team di Faenza da quando si chiamava Minardi!!

    FORZA SCUDERIA TORO ROSSO!!

  7. giuseppe andrea

    11 settembre 2011 at 20:58

    questo alguersuari cresce sempre di più…

  8. Ganci11

    11 settembre 2011 at 22:22

    Spiegatemi perche mi avete votato negativamente

  9. campionato alternativo

    11 settembre 2011 at 22:58

    Forza tori!!

  10. Elena (mclaren)

    12 settembre 2011 at 09:12

    ..mah penso che i ritiri questa volta siano stati poco influenti sul risultato finale della Toro Rosso..ieri avevano davvero un buon passo di gara..si vedeva anche dalla facilità con cui effettuavano i sorpassi sugli avversari…portare a casa questi risultati sul tracciato di casa vale il doppio…bravi ragazzi!!!!

  11. MikeCTF (tifoso Ferrari)

    13 settembre 2011 at 12:12

    Bravissimi ragazzi! Continuate cosi’!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati