Toro Rosso: Gara in Malesia compromessa da uno stop and go e dal degrado delle gomme
Difficile gara per i piloti della Toro Rosso nel Gran Premio di Malesia. La gara di Buemi è stata compromessa da una penalità stop and go per aver attraversato la pit lane a velocità superiore a quella consentita, mentre la vettura di Alguersuari ha sofferto molto il degrado delle gomme Pirelli.
Sebastien Buemi, Pos. 13
“Ho fatto una buona partenza, passando Rosberg e tutto è andato bene, chiudendo su Kobayashi e Schumacher, ma al mio primo pit stop, ho avuto l’impressione che nella Pit Lane il limitatore di velocità non abbia funzionato. Ho subito premuto di nuovo, ma sono stato poi penalizzato con uno stop and go nella pit lane di dieci secondi, mi è sembrata una penalità un po’ severa, perchè di solito si ottiene una penalità drive-through e si perde meno tempo. Dopo di che ho dato il massimo ma non è stato sufficiente per ottenere una ricompensa del lavoro svolto, potevo finire almeno nono. Ho solo cambiato le gomme due volte ed è vero che gli ultimi giri sono stati molto difficili a causa del degrado.”
Jaime Alguersuari, Pos. 14
“Ho bisogno di analizzare questa gara con gli ingegneri, perché ad essere onesti, io non capisco cosa è successo: siamo stati lenti e il degrado delle gomme è stato molto alto, superiore a Venerdì. Ho lottato per pulire il graining delle gomme anteriori e perdevo le prestazioni ad ogni giro che passava. Di positivo, ho fatto una buona partenza, guadagnando qualche posizione. Ma ben presto ho capito che non ho potevo tenere il passo con i ragazzi davanti. Date le difficoltà che ho avuto, penso che finire la gara è stata di per sé una conquista e il meglio che potessi fare oggi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui