Toro Rosso, Franz Tost: “Siamo in contatto con la Renault per i motori del 2014”
"E' nostro obiettivo avere lo stesso motore e lo stesso cambio della Red Bull Racing"
Il team Toro Rosso avrebbe in programma di passare ai motori Renault per la prossima stagione, anche se non ha firmato ancora un accordo con la casa automobilistica francese.
La squadra di Faenza ha fino ad ora mantenuto il silenzio sui suoi piani circa la fornitura dei motori pur essendo collegata alla Renault già da alcune settimane, ma a Jerez oggi il suo team principal Franz Tost avrebbe finalmente rivelato la sua intenzione di fare il passaggio abbandonando i motori Ferrari.
“E’ nostro obiettivo avere lo stesso motore della Red Bull Racing, per utilizzare le sinergie che sono possibili dal lato dei regolamenti, questo è il motivo”, ha detto a proposito del cambiamento del fornitore.
“Siamo in trattative con Renault e poi si vedrà. Nessun contratto è stato firmato fino ad ora.”
La Toro Rosso ritiene che il passaggio alla Renault la aiuterà a guadagnare il gap dalla concorrenza in quanto sarà in grado di lavorare più a stretto contatto con il suo team gemello.
“Sicuramente sarà un vantaggio perché se siamo in gara con lo stesso motore, avremo lo stesso cambio della Red Bull, in quanto questo è possibile dal punto di vista regolamentare,” ha detto. “Useremo le sinergie di ciò che i regolamenti ci permetteranno di fare.”
“Il prossimo anno il pacchetto della trasmissione sarà molto complicato, non tanto dal lato del motore, ma molto di più dal turbo a causa del caldo, per l’ERS, e il cambio,” ha detto.
“Questo pacchetto completo dovrà diventare una unità e bisogna sapere il prima possibile chi sono i tuoi partner.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui