Button: “La vittoria migliore della mia carriera”

Button: “La vittoria migliore della mia carriera”

Jenson Button ha definito la sua vittoria al Gran Premio del Canada di F1 la migliore della sua carriera dopo aver battuto Sebastian Vettel all’ultimo giro di una gara davvero incredibile.

Button ha preso il comando della corsa a mezzo giro dal termine dopo che Vettel ha perso brevemente il controllo della sua vettura sotto la pressione dell’inglese.

Il pilota della McLaren ha vinto nonostante un incidente con il suo compagno di squadra Lewis Hamilton e un contatto con Fernando Alonso oltre ad un drive-through per eccesso di velocità in regime di safety car.

“Non so davvero cosa dire” ha dichiarato Button. “Sono state davvero tre ore emozionanti fin dalla partenza. C’è stato un incidente con Lewis, non potevo vedere nulla quando era accanto a me. Mi sono scusato con lui, e da allora in poi è stata una battaglia. Ho avuto una penalità per eccesso di velocità in regime di safety car quindi ho dovuto recuperare tre volte. All’ultimo giro mi sono buttato all’inseguimento di Seb, è finito largo sulla parte bagnata del circuito e ho colto l’occasione. E’ stata una gara fantastica, anche se non avessi vinto mi sarei comunque divertito. Una vittoria fantastica, probabilmente la mia migliore vittoria. L’ultimo giro è quello che conta per essere al comando ed io sono stato al comando per mezzo giro. Una giornata fantastica, non so davvero cos’altro dire”.

La vittoria dell’inglese comunque è ancora sotto indagine per i suoi incidenti con Alonso e Hamilton: “Non sono preoccupato perchè non sento di aver fatto nulla di male, ma non si puo’ mai sapere l’esito finale”.

“Mi sembra di aver passato piu’ tempo ai box che in pista. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico con la strategia. Ad un certo punto siamo stati fortunati con la strategia. Mi hanno montato al momento giusto le slick e la vettura ha funzionato davvero bene in condizioni difficili. Mi sono davvero divertito nel risalire il gruppo, lottare è quasi bello come vincere la gara. Quella sensazione di battere qualcuno. Una grande gara per chi è seduto qui, essere sul podio è un risultato eccezionale e recuperare dall’ultima posizione…E’ senza dubbio la mia gara migliore”.

Con questa vittoria Button è risalito in seconda posizione in campionato, a ben 60 punti da Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati