Toro Rosso: Buemi e Alguersuari restano positivi per la gara di Silverstone

Toro Rosso: Buemi e Alguersuari restano positivi per la gara di Silverstone

Piloti della Toro Rosso delusi dal risultato delle qualifiche a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. La pioggia arrivata a pochi minuti dal termine della Q1 ha relegato Buemi e Alguersuari in 18ma e 19ma posizione in griglia rispettivamente.

Jaime Alguersuari – Pos 18:
“Siamo stati un po’ sfortunati perché abbiamo dovuto cambiare le gomme morbide presto, e quindi non abbiamo mai usato il nostro pieno potenziale. Ma non è tutto negativo, perché abbiamo buoni dati nel caso in cui sarà di nuovo bagnato domani e anche per quanto riguarda il pneumatico Prime su un long run, quindi possiamo essere in buona forma per la gara. Se riusciamo a sfruttare tutte le opportunità, allora non sarà impossibile per noi finire nei punti di nuovo. Almeno ho un sacco di gomme nuove pronte da usare e con solo un uso limitato del DRS permesso in gara, potremmo essere competitivi non solo sul bagnato, come è avvenuto Venerdì, ma anche sull’asciutto. ”

Sebastien Buemi – Pos 19:
“Sono un po’ deluso, in quanto non ci aspettavamo la pioggia arrivare così presto, il che significa che non abbiamo utilizzato il pneumatico option cosi presto come avremmo potuto fare. Ma la pioggia è venuto giù tanta nel mio giro di lancio, così non ho mai avuto la possibilità di segnare un buon tempo con le gomme morbide, che è normalmente fino a due secondi al giro più veloce della dura. Il lato positivo, è che abbiamo un sacco di nuovi pneumatici per domani, quindi speriamo che sarà asciutto. Da questa posizione di partenza, fare una buona partenza sarà fondamentale perché, anche con il DRS, penso che i sorpassi su questo circuito saranno difficili. In questa stagione abbiamo iniziato da posizioni in griglia arretrate, ma poi abbiamo fatto delle buone gare e spero che sia cosi anche domani. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati