Toro Rosso: Buemi e Alguersuari restano positivi per la gara di Silverstone

Toro Rosso: Buemi e Alguersuari restano positivi per la gara di Silverstone

Piloti della Toro Rosso delusi dal risultato delle qualifiche a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. La pioggia arrivata a pochi minuti dal termine della Q1 ha relegato Buemi e Alguersuari in 18ma e 19ma posizione in griglia rispettivamente.

Jaime Alguersuari – Pos 18:
“Siamo stati un po’ sfortunati perché abbiamo dovuto cambiare le gomme morbide presto, e quindi non abbiamo mai usato il nostro pieno potenziale. Ma non è tutto negativo, perché abbiamo buoni dati nel caso in cui sarà di nuovo bagnato domani e anche per quanto riguarda il pneumatico Prime su un long run, quindi possiamo essere in buona forma per la gara. Se riusciamo a sfruttare tutte le opportunità, allora non sarà impossibile per noi finire nei punti di nuovo. Almeno ho un sacco di gomme nuove pronte da usare e con solo un uso limitato del DRS permesso in gara, potremmo essere competitivi non solo sul bagnato, come è avvenuto Venerdì, ma anche sull’asciutto. ”

Sebastien Buemi – Pos 19:
“Sono un po’ deluso, in quanto non ci aspettavamo la pioggia arrivare così presto, il che significa che non abbiamo utilizzato il pneumatico option cosi presto come avremmo potuto fare. Ma la pioggia è venuto giù tanta nel mio giro di lancio, così non ho mai avuto la possibilità di segnare un buon tempo con le gomme morbide, che è normalmente fino a due secondi al giro più veloce della dura. Il lato positivo, è che abbiamo un sacco di nuovi pneumatici per domani, quindi speriamo che sarà asciutto. Da questa posizione di partenza, fare una buona partenza sarà fondamentale perché, anche con il DRS, penso che i sorpassi su questo circuito saranno difficili. In questa stagione abbiamo iniziato da posizioni in griglia arretrate, ma poi abbiamo fatto delle buone gare e spero che sia cosi anche domani. “

Toro Rosso: Buemi e Alguersuari restano positivi per la gara di Silverstone
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. west

    9 luglio 2011 at 16:59

    Forza ragazzi domani andremo bene, e possibilmente a punti.
    Forza Toro Rosso

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Eddie Jordan sicuro: “Hamilton ha superato Schumacher”

"Michael ha vinto sette campionati, ma quanti ne avrebbe conquistati se non avesse avuto il sostegno di tutte le altre persone del team?", ha sottolineato l'irlandese
Eddie Jordan non ha dubbi. Il manager irlandese ritiene infatti che Lewis Hamilton debba oramai essere considerato superiore a Michael Schumacher, nonostante alcuni