Toro Rosso: Buemi confuso per il passo indietro in Turchia

Toro Rosso: Buemi confuso per il passo indietro in Turchia

Sebastien Buemi ha ammesso di essere confuso per la caduta della Toro Rosso verso il basso della griglia nel Gran Premio di Turchia dopo le qualifiche di oggi.

Le due Toro Rosso STR ​avevano raggiunto la ​Q3 in Cina tre settimane fa, ma a Istanbul Park Buemi e Jaime Alguersuari partiranno solo dalla 16ma e 17ma posizione.

“E’ un po’ difficile capire perché siamo così lontani”, ha detto Buemi, che era 10° nelle libere 3.

“Direi che questa mattina, la pista era più veloce e non so perché non ho potuto fare lo stesso tempo sul giro questo pomeriggio. Forse è dovuto al drastico aumento di temperatura che sembra ci abbia fatto perdere po’ di grip.

“In generale, sono quindi deluso con questa sessione di qualifiche perchè credo che avremmo potuto fare meglio e forse essere più in alto sulla griglia, un decimo di secondo avrebbe fatto una grande differenza.”

Alguersuari e’ relativamente soddisfatto, aveva scelto di fare solo un run in Q2 per risparmiare le gomme per la gara.

“Tutto considerato, questo non è un cattivo risultato, per lo meno abbiamo risparmiato un set di gomme nuove per la gara che è un punto positivo,” ha detto.

“Forse avremmo potuto migliorare il bilanciamento della vettura su un altro set, ma è cambiata molto da questa mattina per il pomeriggio, penso per il cambiamento di temperature e delle condizioni di pista. Non ho fatto così tanti run nel mattino e ovviamente cio’ non ha aiutato.

“Ma io devo essere positivo e non vedo l’ora di avere una buona gara domani, abbiamo abbastanza gomme per fare bene, quindi vediamo cosa succede”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati