Toro Rosso, Ascanelli: “Bene la Q2, ma non siamo in forma come al solito”
Il capo della Toro Rosso, Giorgio Ascanelli, è soddisfatto di vedere entrambe le vetture in Q2 a Singapore, ma calcola che sono stati aiutati dai problemi avuti dalle altre squadre.
Sebastien Buemi ha ottenuto il 14mo posto in griglia, due posizioni davanti al compagno di squadra Jaime Alguersuari.
“Finora, abbiamo avuto un paio di giorni ricchi di eventi e anche se abbiamo entrambe le vetture in Q2, non siamo in buona forma”, ha detto Ascanelli.
“Le nostre posizioni in griglia sono dovute anche al sfortunato incidente di [Kamui] Kobayashi e ai problemi degli altri. Abbiamo perso il passo rispetto a Monza.”
“A causa della mancanza di tempo in pista ieri, ci sono un paio di soluzioni al set-up che non siamo riusciti a sfruttare. Per questo motivo, abbiamo dovuto concentrarci di più sulla preparazione della gara questa mattina e meno sulla qualificazione.”
“Inoltre, abbiamo svolto una soluzione tecnica che ieri Jaime ha trovato di suo gradimento, ma ho preso la decisione di non utilizzarla per il resto del weekend, perchè abbiamo avuto un problema con essa. Perciò oggi, non ha avuto la stesso livello di fiducia nella macchina.”
“Per quanto riguarda Sebastien, ha avuto un momento meno complicato, ha avuto maggiore fiducia in macchina e ha guidato bene, mettendo insieme un buon giro, quindi possiamo essere felici con lui per questo.”
Ma nonostante la sua delusione per il passo oggi della Toro Rosso, Ascanelli pensa che le macchine saranno più competitive in assetto da gara.
“Quello che un pilota ha bisogno qui più di ogni altra cosa è la fiducia, dunque, credo che possiamo essere più in forma per la gara di domani, soprattutto a causa del fatto che ci siamo concentrati più sul set up da gara,” ha detto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui