Vettel: “Red Bull, una qualifica perfetta”

Vettel: “Red Bull, una qualifica perfetta”

Per Sebastian Vettel la sessione di qualifica del GP Singapore di F1 è stata “perfetta”. Il tedesco ha ottenuto la sua 11ma pole stagionale avvicinandosi al suo secondo titolo e battendo il suo compagno di squadra Mark Webber, di oltre tre decimi.

“Nell’ultimo giro ho osato un po’ troppo alla chicane della curva 10” ha dichiarato Vettel. “Ho deciso di abortire il giro per non rischiare di danneggiare la vettura. Ero contento del mio primo giro ma verso la fine era possibile migliorare. Tuttavia è stata una sessione perfetta, in generale. Questo circuito è una grande sfida con così tante curve, è un giro lungo ed è difficile mettere tutto insieme. Abbiamo imparato dagli errori fatti in qualifica l’anno scorso e siamo rimasti calmi. E’ fantastico avere entrambe le vetture in prima fila oggi, vedremo domani”.

Con la pole di oggi a Vettel mancano solo altre tre pole per uguagliare il numero di partenze al palo in una stagione.

“Penso sia davvero eccezionale” ha dichiarato a proposito del record di Mansell. “Era il 1992, per Nigel fu un anno incredibile. Non siamo andati male quest’anno, ma sarebbe sbagliato iniziare a pensare a queste cose. Sarà una gara lunga domani, è lì che si fanno i punti non in qualifica. Ogni singola gara è un altro passo in avanti per noi. Proviamo a concentrarci su ogni singolo momento. Dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo, e non è facile riuscirci in tutti i weekend. Domani si corre la gara e dobbiamo restare concentrati. Sono ancora convinto che il record di Nigel sia eccezionale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati