Toro Rosso, Alguersuari non preoccupato dal problema al motore nelle libere del GP di Europa

Toro Rosso, Alguersuari non preoccupato dal problema al motore nelle libere del GP di Europa

Jamie Alguersuari è fiducioso che i problemi che gli hanno impedito di prendere parte alla seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Europa non saranno un notevole passo indietro per il weekend di gara.

Lo spagnolo è riuscito a completare un giro nel pomeriggio dopo che il motore della sua Toro Rosso subisse un problema poco prima dell’inizio della sessione.

Alguersuari insiste, tuttavia, che la squadra e’ riuscita ad acquisire preziose informazioni, nelle libere del mattino – durante le quali ha completato 29 giri e impostato il 10mo miglior tempo.

Egli è anche ottimista sul fatto che la squadra sarà in grado di risolvere il problema prima delle libere finali del Sabato mattina.

“Sono stato solo in grado di correre la mattina, abbiamo avuto un problema sulla vettura che non è stato correttamente analizzato e risolto in tempo per la seconda sessione”, ha detto Alguersuari.

“Tuttavia, ho avuto una mattinata interessante con l’utilizzo del nuovo pneumatico a mescola media e sono stato in grado di raccogliere un sacco di dati su questo ed altri aspetti del pacchetto, compresi alcuni aggiornamenti che abbiamo qui.”

“In linea generale, direi che la macchina la sento meglio. Sono sicuro che risolveremo il problema sulla macchina in tempo per me per effettuare le libere di domani “.

Il compagno di squadra di Alguersuari, Sebastien Buemi, ha completato 32 giri nel pomeriggio ed ha ottenuto il 15mo tempo piu’ veloce.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati