Tonio Liuzzi ingaggiato dalla HRT
Il team HRT ha confermato che Vitantonio Liuzzi sarà il secondo pilota nella stagione 2011 di Formula 1. Liuzzi era sul mercato dopo aver perso il suo sedile alla Force India a fine 2010 a vantaggio di Paul Di Resta. L’italiano ha provato la HRT a Barcellona il mese scorso e ora ha finalmente firmato per il team spagnolo.
“Sono davvero contento di aver firmato questo accordo con Hispania Racing” ha dichiarato Liuzzi. “Non ho mai perso la speranza di essere in Formula 1, sapevo di avere l’esperienza e i giusti attributi per un giovane ed ambizioso team. Affrontero’ una nuova sfida e cio’ è eccitante. Mi aspetta anche molto lavoro per guidare HRT nel programma di sviluppo della nuova vettura. Sono estremamente grato Jose Ramon Carabante e a Colin Kolles per avermi dato questa opportunità” ha commentato Liuzzi.
Kolles si è detto convinto che l’esperienza del pilota italiano sia un grande valore aggiunto per HRT: “Conosco Tonio da molti anni e ha corso con me nelle categorie minori” ha spiegato. “E’ un pilota molto professionale che porterà molti benefici al team. Sono convinto delle sue capacità di sviluppare la vettura e della sua velocità”.
Liuzzi avrà come compagno Narain Karthikeyan. Il team ha anche confermato che presenterà venerdì a Barcellona la nuova HRT F111.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui