Tombazis: “La Ferrari di F1 del 2012 sarà molto diversa”

Tombazis: “La Ferrari di F1 del 2012 sarà molto diversa”

Il progettista Nikolas Tombazis ha rivelato che la Ferrari di Formula 1 dell’anno prossimo sarà molto diversa dall’attuale monoposto.

Il team italiano di recente ha interrotto il rapporto di collaborazione con Aldo Costa, ammettendo che il Cavallino dovrà avere un approccio più aggressivo per essere competitivo da subito ad inizio stagione.

“Il cambiamento sarà più evidente rispetto agli anni scorsi” ha dichiarato Tombazis al giornale spagnolo AS. “Penso che la vettura del prossimo anno onestamente non sarà nè un’evoluzione di quest’anno nè un totale cambiamento” ha dichiarato Tombazis a Globo Esporte.

La difficoltà per i team a questo punto della stagione, con la Red Bull così avanti nelle due classifiche iridate, sarà dividere le risorse tra i due progetti.

Un’ulteriore complicazione nello sviluppo della vettura per il 2011 è data dagli scarichi soffiati che non saranno permessi nella prossima stagione.

“Alcune risorse dovrebbero essere usate per la vettura di quest’anno perchè vogliamo vincere altre gare” ha confermato Tombazis. “Ovviamente alcune cose non saranno utilizzabili sul progetto della vettura per il prossimo anno, ma altre si. Quindi dobbiamo risolvere questo problema, provato ad utilizzare correttamente le nostre risorse per entrambe le vetture”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

59 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati