Todt: “Riproporrò il budget cap”

Per il Presidente FIA da rivedere anche il costo delle PU

Todt: “Riproporrò il budget cap”

In occasione dell’incontro con tutte le teste pensanti del Circus in programma questo martedì a Ginevra Jean Todt proporrà il budget cap per tentare di salvare una griglia che sta perdendo pezzi.

“E’ un tema che sarà certamente in agenda avendone parlato in precedenza con Lotus, Sauber e Force India – ha rivelato il Presidente della Federazione ad Autosport – Purtroppo durante il meeting con lo Strategy Group sono stato l’unico ad avanzare una lista delle parti eventualmente da diminuire in modo da contenere la spesa, mentre gli altri, compreso chi poteva essere maggiormente interessato, si sono mostrati contrari. Ad ogni modo a conferma che non bisogna mai essere troppo rigidi mi farò nuovamente avanti con i suggerimenti respinti”.

Il boss francese ha quindi espresso il suo disappunto per il costo eccessivo delle power unit: “Trenta milioni di dollari mi paiono troppi, dunque mi batterò per far scendere il prezzo e renderle più accessibili ai team minori. Non posso garantire nulla ma mi impegnerò al massimo per convincere il gruppo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati