Todt: “La popolarità della F1 è in declino a causa di gare inaccettabili”

Todt: “La popolarità della F1 è in declino a causa di gare inaccettabili”

L’audience che segue la Formula 1 è in diminuzione, secondo il presidente della FIA Jean Todt. Il francese ha dichiarato al giornale Auto Motor und Sport che secondo lui il problema è lo scarso spettacolo offerto da alcuni GP.

“Corse come quella di Abu Dhabi dell’anno passato, dove non si riesce a sorpassare, sono inaccettabili”, ha affermato Todt, la cui visione sembra differire da quella di Ecclestone.
“Dati recenti mostrano un calo nel numero degli spettatori. La gente ha molta scelta su come spendere il proprio tempo libero, e ogni giorno dobbiamo chiederci come migliorare lo spettacolo”, ha detto, prima di tornare su un’altra questione a lui cara: la possibilità di identificare i piloti.
“In tv è molto difficile dire chi sta guidando. Solo gli appassionati riconoscono un casco e molti piloti ne cambiano il design da una gara all’altra. Fa bene la NASCAR, che assegna un numero a ciascun pilota per tutta la sua carriera.”
Quindi è tornato a difendere i motori “più verdi” del 2013: “Un giorno i governi proibiranno certi tipi di auto o di motori. La FIA deve dimostrare che si muove in avanti, anche se questo non ci porterà nuovi fans. Più sei importante, più devi essere di esempio.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)