Todt: I circuiti devono favorire i sorpassi
L’ultima gara ad Abu Dhabi non ha regalato molte emozioni, le critiche piovono un po’ da tutte le parti. Il primo è stato Martin Whitmarsh della McLaren che ha suggerito modifiche al tracciato, adesso tocca al presidente della Fia Jean Todt che durante un’intervista ha affermato la necessità per i tracciati di favorire i sorpassi.
Todt: “Abbiamo bisogno di favorire i sorpassi. Ad Abu Dhabi la situazione è stata impossibile. D’ora in poi, prima di omologare un circuito, valuteremo il suo potenziale di spettacolo, oltre che i livelli di sicurezza”.
La Fia si dichiara disponibile a prendere provvedimenti immediati per risolvere la questione, creerà una tabella di competitività dei circuiti e cercherà di intervenire a partire dal 2011. Il 23 novembre del problema sorpassi se ne discuterà in commissione.
Quindi aggiunge Todt a titolo di esempio: “Prendete Hamilton ad Abu Dhabi: aveva gomme fresche, avrebbe potuto girare due secondi più veloce di Kubica, ma non è riuscito a passarlo. Bisogna fare qualcosa per lo spettacolo”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui